IL MIO CANE 



IL VOSTRO CANE SE POTESSE PARLARE COSA DIREBBE DI VOI 

E' la domanda che mi sono posto quando ho intervistato il mio cane Beethoven





COSA DIREBBE IL VOSTRO CANE SE POTESSE PARLARE

E' la domanda che mi sono posto quando ho intervistato il mio cane Beethoven

VITA DA CANI


CONFESSIONI INTIME DI UN CANE DI RAZZA,SI PUO' DIRE QUASI BASTARDO ?


RACCONTACI UN PO' DI TE 


Salve sono Beethoven il cane di daniele lagomarsino angelo e lo
zio franco, Beto per gli amici , nome impegnativo il mio forse i miei proprietari amano la musica classica ? Mah chi lo sa? Certamente non è stata una bella musica il mio arrivo in famiglia . Credo di aver procurato non poco trambusto , quasi una crisi matrimoniale , eh si' perché Luisa proprio non mi voleva . Apriti cielo : fulmini,tempesta,disperazione,ricatti e la minaccia che ci avrebbe abbandonati tutti quanti ! Non mi sono scoraggiato e ho cercato protezione e complicità fra i piedi di Angelo e Daniele che erano irremovibili sulla loro decisione .

Come sistemare il nuovo arrivato ? Bella domanda ! Siccome Angelo è molto impulsivo non aveva minimamente pianificato

l'entrata di un peloso a quattro zampe in un appartamento . Certo un cucciolo non poteva circolare libero a tutte le ore combinandone di tutti i colori ( cose normali per un cagnolino di pochi mesi ) . Ma ecco l'idea brillante di Luisa : uno scatolone con tutti i comfors : cibo , giochi , ecc. Ma vi pare ? Un cane in scatola? Ma non ero mica un tonno ! faccio finta di accettare ma nel cuore della notte inizio una '' sinfonia '' che scuoterebbe anche un ghiro ! E voilà obiettivo centrato ! Luisa e Angelo si precipitano ,discutono ,bisticciano e alla fine vengo scarcerato .

Cresco e imparo a fare il cane: faccio la guardia, cioè abbaio a tutto ciò che mi passa sotto il naso anche perché godo di una posizione da cui nulla mi sfugge soprattutto il postino, il corriere,e il vicino di casa che vorrebbe offrimi certe polpette magiche! capite? Tranquilli non accetto bocconcini sospetti da nessuno . Mi chiedo cosa debba fare un cane , parlare? cantare? No, deve abbaiare ( lo faccio in due lingue: italiano e zeneise) . Altro cruccio ! la disciplina è una crocchetta che proprio non riesco a masticare in qualsiasi salsa mi si presenti è più forte di me ....vietato andare sul divano e fare qualche capriola sul letto ? vediamo chi cederà beh al letto ho dovuto rinunciare ma il divano e stato conquistato anche se con dure battaglie! Faccio orecchie da mercante quando Luisa mi gira intorno facendomi delle romanzine infinite e incolpandomi di tutti i suoi mali La candiderei al Nobel per la pignoleria perché è sempre a caccia di peli ,sopra,sotto,e ovunque se ne possa scovare uno.......ma vai a spiegarle che i cani hanno il pelo !

Non penserà mica ad una ceretta total body ?

Ma la cosa che mi fa andare su tutte le furie anzi in bestia e che critica il mio modo di fare pipì. Ogni volta che esce sul terrazzo e trova i segni dei miei fantasiosi zampilli inizia la mia via crucis! Addirittura l'ho sentita borbottare che se fossi una femmina la farei in modo più garbato e riservato ! Ma cos'ha nella testa ? Non vorrà che imiti quelle smorfiose cagnoline del vicinato che si siedono con grazia ? No , no e poi no ! Di qui non si passa, ne va della mia dignità . Altro scoglio è la dieta, solo pasti salutari alle ore stabilite,per qualche gozzoviglia io e Angelo dobbiamo aspettare che Luisa esca di casa e che torni più tardi possibile,oppure che arrivi lo zio Franco. Lui è un vero spasso, baci, carezze e bocconcini prelibati. Da qualche tempo si è messo in testa di portarmi ai giardini, ha notato una cagnolina che secondo lui farebbe al caso mio. Ma io ho i miei gusti e poi sono già anziano, non mi va di giocare a rimpiattino fra le siepi, mi diverto di più facendo qualche corsetta e uno zampillo qua e là.



© 2021 IL BURATTINAIODI SORI . VIA TERIASCA 19 , 16031 SORI (ge)
codice fiscale LGMDNL92P23D969S
 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia